Ognuno di noi sperimenta paure, molte delle quali provengono dall’infanzia. Tutti almeno una volta avevano paura di essere ridicolizzati pubblicamente. Probabilmente ti senti a disagio a essere sottovalutato o non notato affatto.
Nel tuo subconscio, come in una dispensa buia, sono immagazzinate le tue fobie. E se la tua fobia principale fosse l’insicurezza e la paura di esprimere i tuoi sentimenti?
Chiave 1
La tua più grande paura è smettere di monitorare la situazione, in qualsiasi area della tua vita. La situazione può riferirsi alla sfera delle relazioni, così come al denaro o alla carriera.
Hai molta paura dei tuoi errori e ti sforzi di monitorare la situazione per sentire il tuo peso per te stesso e per gli altri
Il desiderio di monitorare e gestire le situazioni e le azioni degli altri ti fa sentire importante e potenziato. Tuttavia, dovresti ricordare che il potere deriva dalla responsabilità. Vuoi essere responsabile delle azioni degli altri?
Questa paura si manifesta a causa della vulnerabilità.
Chiave 2
Se hai fissato la tua attenzione su questa chiave, allora sei molto preoccupato per ciò che gli altri pensano di te. La tua pubblicità fa sorgere la tua paura di essere sconosciuto o sottovalutato. Se ritieni di essere stato trascurato immeritatamente, appare l’insicurezza. La frequente ripetizione di tali precedenti porta al rischio di esaurimento e depressione, poiché cadi nell’autocommiserazione e ti ritiri dagli altri.
Ti senti felice quando sei sull’Olimpo, prendi una medaglia d’oro e meriti un riconoscimento universale. È estremamente importante per te che prendano un esempio da te.
Chiave 3
Hai paura di essere pubblicamente ridicolizzato e non tolleri le recensioni critiche. Non puoi ammettere i tuoi errori e il fatto che non sei il primo in tutto. Sei testardo. Paura di parlare in pubblico per il rischio di essere sottovalutato.
Vivi al di sopra delle tue possibilità per creare per gli altri l’illusione di un completo benessere.
Queste persone possono inconsciamente affermarsi a spese dei propri cari. Scelgono per sé una prestigiosa specialità che permette loro di accrescere l’autostima.
Chiave 4
Se hai scelto la chiave 4, sei molto sensibile alle critiche. Ti senti a disagio anche se la valutazione del tuo lavoro è diversa da quella che ti aspettavi.
Qualsiasi critica ti ferisce. Quindi torni a lungo alle parole del tuo avversario, cercando in esse un sottotesto ed entrando in una tardiva polemica mentale con lui.
Hai paura di qualsiasi commento offensivo. In caso di critica, o respingi le accuse contro l’autore del reato o te ne vai tranquillamente, sentendo la tua inadeguatezza.
Chiave 5
Hai paura che un’aperta manifestazione di sentimenti possa farti del male. Nella vita ordinaria sembri impassibile, ma in un momento critico la tua sensibilità esplode e mostra la tua debolezza. Il tema della manifestazione delle emozioni è doloroso e spaventoso per te. Trovi difficile esprimerti attraverso i sentimenti.
Spesso si verificano attacchi di panico inspiegabili. Lo stress costante ti prosciuga, ti spinge a improvvise esplosioni di negatività sugli altri. Le emozioni represse minano la tua salute e divorano dall’interno.