test psicologici

Sei intelligente? Risolvi il rompicapo: solo il 2% delle persone ci riesce

Vedi questa immagine nella foto? Solamente il 2 per cento delle persone riesce a risolvere il rompicapo. Leggi la traccia e prova a trovare la risposta. Solo dopo vai a vedere la soluzione per capire se hai indovinato.

Nonostante le app, gli smartphone e tutti gli strumenti tecnologici, ci sono una serie di persone che continuano ad amare i giochi da tavolo e i classici enigmi da fare a casa. Proprio i rompicapo stanno vedendo una rinascita di popolarità. Forse, perché è un’opportunità per staccare la spina e dare una sorta di via di fuga dal sovraccarico di informazioni in merito alla tua vita privata e professionale.

Gli enigmi come quello che abbiamo presentato in questo articolo, mettono alla prova i lati sinistro e destro del cervello in maniera contemporanea. Il tuo cervello sinistro è logico e funziona in modo lineare, mentre il tuo cervello destro è creativo e intuitivo. Quando stai facendo un rompicapo, entrambe le parti sono coinvolte. Sono un ottimo strumento di meditazione e anti-stress.

Molte persone pensano a questi giochi come una sorta di allenamento mentale che migliora le capacità di risoluzione dei problemi e la capacità di attenzione. Non sorprende che Bill Gates ammetta di essere un appassionato di rompicapi. Rafforzano le connessioni tra le cellule cerebrali, migliorano la velocità mentale ed è un modo efficace per migliorare la memoria a breve termine.

Come fa il cane ad attraversare la strada? Risolvi il rompicapo

Fare clic su "prossima" per continuare a leggere


About the author

phr2i

Leave a Comment