test psicologici

Sei intelligente? Risolvi il rompicapo: solo il 2% delle persone ci riesce

Concentrarsi su un’immagine per un lungo periodo di tempo, senza che pensieri estranei entrino nella tua mente, è di per sé meditazione. Facendo questo o altri rompicapi, ottieni gli stessi vantaggi di meditare. Lo stress della vita quotidiana evapora e viene sostituito da un senso di pace e tranquillità che abbassa la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.

Prova a prenderti qualche minuto per te e risolvere il seguente rompicapo. Osserva bene la foto per qualche minuto. Hai fatto? Bene. Adesso cerca di capire come fare a risolvere il seguente enigma che solamente il 2% delle persone riesce ad indovinare, visto che si tratta di uno dei più complessi che esistono.

Un uomo sta su una sponda di un fiume, il suo cane sull’altra. L’uomo chiama il suo cane, che subito attraversa il fiume senza bagnarsi e senza usare un ponte o una barca. Come ha fatto il cane?

Pensaci per qualche minuto e riguarda l’immagine per ragionare e prenderti del tempo che ti serve. Una volta che hai avuto la tua risposta, vai a vedere se questa combacia con il risultato finale.

RispostaIl fiume era ghiacciato. Il cane è riuscito a passare e raggiungere il suo padrone senza bagnarsi proprio perché si è ritrovato il fiume completamente ghiacciato e quindi facilmente da attraversare.

Fare clic su "prossima" per continuare a leggere


About the author

phr2i

Leave a Comment