test psicologici

Chi sono? Se ti ritieni intelligente fai questo test rompicapo: in pochi riescono ad indovinare

I test rompicapo sono amati da tante persone proprio perché costringono chi li fa ad azionare il cervello e la logica. Prova a leggere la domanda e fare il test per capire se sei intelligente per davvero. 

Soprattutto l’estate, molte persone amano fare la settimana enigmistica, magari sdraiati in spiaggia a prendere il solo. Ma quello che on tutti sanno è che fare rompicapo, cruciverba o problemi in cui bisogna utilizzare la logica possono migliorare di gran lunga la perdita di memoria a breve termine. Oltre a far passare il tempo e tenere impegnate le persone, sono anche utili per la salute.

test rompicapo
fonte foto: AdobeStock

Sfidare la tua mente con dei rompicapi matematici e altri tipi di enigmi mantiene affilate le connessioni tra le tue cellule cerebrali. Inoltre, imparare a risolvere i rompicapi migliora anche la tua capacità di concentrazione. Molti test rompicapo mettono alla prova le tue capacità di pensiero critico e ti aiutano persino a migliorarle. Ma non finisce qui.

Esercitano le funzionalità di entrambi i lati del cervello. I due emisferi del tuo cervello controllano diverse funzioni. Il lato sinistro del cervello controlla il pensiero analitico e logico e il lato destro controlla la creatività. Quando lavori su enigmi, stai coinvolgendo entrambe le parti e stai dando al tuo cervello un vero allenamento mentale.

Test rompicapo, rispondi alla domanda: “Chi sono?”

Fare clic su "prossima" per continuare a leggere


About the author

phr2i

Leave a Comment