test psicologici

Cosa vedi prima? La risposta svela tutto su di te (Test personalità)

Questo test della personalità ha mostrato una certa complessità. Cosa vedi per prima? La risposta dice davvero molto su di te.

Sono tanti anni, ormai, che i test della personalità sono riusciti ad entrare nella nostra quotidianità. Questo perché, da un lato c’è una certa facilità dato che tutto si riduce ad una particolare immagine. Mentre dall’altro lato, la curiosità di conoscere qualcosa su noi stessi è sempre alta. L’unione di questi fattori non potevano che far diventare i test della personalità davvero importanti.

Quello che più ha attratto dei test della personalità sono le immagini che vengono proposte. Queste immagini hanno diverse forme al loro interno così che le persone possano dare diverse interpretazioni. In base a quale sia la loro personalità e a quali siano state le loro esperienze. Da sottolineare, però, che un’analisi approfondita può essere fatta solo da specialisti e medici di fiducia. Nulla vieta, però, di procedere all’esecuzione di questi test.

La sfida visiva ha sempre avuto una forte capacità attrattiva. Non solo perché quanto si vede intriga in maniera profonda ma anche perché si può poi scoprire qualcosa di nuovo. Non è un caso che Carl Gustav Jung fu uno delle figure più importanti della psicoanalisi. Le sue idee, infatti, portarono a due “attitudini”: estroversione e introversione; e a quattro “funzioni”: pensiero, sentimento e sensazione, intuizione. E, per la prima volta, salta fuori il riferimento al se stesso come obiettivo dello sviluppo psichico. Andiamo, quindi, a vedere cosa ci dice questa immagine che ha conquistato tutti.

 Cosa vedi prima in questo test della personalità?

Fare clic su "prossima" per continuare a leggere


About the author

phr2i

Leave a Comment