...
test psicologici

WhatsApp, nuova truffa all’orizzonte: “Ciao mamma”, ecco come funziona

WhatsApp ha visto da poco arrivare una nuova truffa. Un tentativo molto silenzioso che potrebbe portare seri guai alla vittima. Ecco di cosa si tratta e come fare per evitarla.

Il mondo della rete è composto da tanti tentativi di questo genere. Soprattutto nell’ultimo periodo, WhatsApp è stata al centro di tantissime truffe. Nonostante si sappi, ormai, che esistono tali scenari le truffe continuano a fare vittime. Proprio come in questo ultimo caso in cui i numeri di truffati è molto alto.

Truffa WhatsApp
Foto fonte Canva

La truffa che sveleremo in seguito è stata segnalata in Australia. Quanto accaduto ha allarmato tutta la comunità ed ha fatto muovere la Australian Competition and Consumer Commission in direzione di protezione dei cittadini. Segno di come la truffa abbia fatto sempre più vittime.

La particolarità di questa truffa è che mette in gioco il ruolo madre e figlio. La comunicazione, infatti, porta la vittima a prendere sul serio le parole, così da agire di conseguenza. Questa non è la prima volta che una truffa si palesa su scala mondiale. Qualche settimana fa, la polizia postale ha agito proprio contro una truffa WhatsApp. A dimostrazione di come questi tentativi si stiano facendo sempre più intensi. Vediamo, ora, nel dettaglio la natura di questa truffa.

Truffa WhatsApp “Ciao Mamma”: come funziona e come difendersi

Fare clic su "prossima" per continuare a leggere


About the author

carsluxuryauto

Leave a Comment

We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.