test psicologici

Test psicologico: la porta scelta aprirà il tuo istinto di autoconservazione


L’istinto di sopravvivenza è un comportamento accettato nel regno animale. Ad esempio, una gazzella può percepire la presenza di un leone che la preda senza vederlo. Questo istinto fa parte della natura, quindi è innato.

Questo istinto è diverso dalla cultura creata dall’uomo. Non c’è uomo senza cultura, quindi l’ipotesi che l’uomo sia una specie evoluta al di là del suo istinto non sembra così poco plausibile. Ma è davvero così?

Le regole per questo test sono piuttosto semplici. Ci sono 3 porte di fronte a te, ognuna delle quali conduce a una stanza. Dietro la prima porta c’è una stanza in fiamme. Dietro la seconda porta c’è un criminale armato di arma da fuoco pronto a spararti. Infine, dietro l’ultima porta c’è un orso che non mangia da più di un anno. Hai una chiave e una palla e devi scegliere la porta in cui devi entrare. L’obiettivo è ovviamente sopravvivere.

Questo quiz mette alla prova il tuo istinto e la tua capacità di prendere decisioni rapide, concediti un minuto prima di rispondere!

Se hai scelto…

…la prima porta

Hai scelto il fuoco e, sfortunatamente, non sopravviverai a lungo. È sempre bello sapere cosa dice di te quella scelta. Probabilmente hai preso una decisione troppo in fretta. Non hai paura di correre rischi nella tua vita, solo che a volte i rischi sono troppo grandi. Impara a dedicare più tempo a pensare e valutare i pro ei contro delle tue decisioni.

About the author

phr2i

Leave a Comment