test psicologici

Sei un genio? Risolvi questo rompicapo matematico in 10 secondi senza calcolatrice

Il rompicapo matematico è una delle sfide che piacciono di più alle persone. Provare a risolvere questo qui senza usare la calcolatrice, in pochi ci riescono.

Per mantenere attiva la mente, l’essere umano ricorrere a varie strategie, come quella di coltivare le proprie passioni e i propri interessi. Un obiettivo che può essere raggiunto anche attraverso i tanti test di logica presenti sul web. Tra gli enigmi più gettonati ci sono i rompicapi matematici che permettono di ragionare razionalmente per cercare una soluzione.

Rompicapo matematico: risolvere l'equazione
Rompicapo matematico – CheNews.it

Tutti coloro che si sentono annoiati o che sono in cerca di una sfida personale per tenere allenato il cervello, allora non possono non tuffarsi in questo rompicapo matematico. Il test in questione presenta una domanda algebrica apparentemente semplice e che la persona dovrebbe risolvere entro un limite di tempo di 10 secondi.

Come qualcuno avrà già intuito, il seguente rompicapo deve essere risolto mettendo in campo tutte le proprie conoscenze matematiche, dato che qui ci sono le basi dell’algebra. Oltre al fatto che per trovare il risultato dell’equazione ci vuole una certa abilità e capacità di calcolo mentale perché non è ammessa una calcolatrice.

Rompicapo matematico, il risultato dell’equazione

Il rompicapo matematico sta facendo il giro del web, venendo condiviso sui social da una parte all’altra del mondo. Nell’immagine vediamo l’equazione 50 + 10 x 0 + 7 + 2 = ?. L’obiettivo è quello di trovare il risultato che deve essere messo al posto del punto di domanda.

Fare il calcolo da sinistra verso destra è sbagliato, perché non bisogna seguire l’ordine esatto, La pratica corretta è quella di sviluppare l’equazione secondo le regole patetiche basilari. Quindi l’operazione deve essere calcolata come 50 + (10 x 0) + 7 + 2.

Fare clic su "prossima" per continuare a leggere


About the author

carsluxuryauto

Leave a Comment

We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject