Esistono molteplici enigmi di questo genere, tra i più carini c’è il rompicapo logico con il trucco finale. In questo caso specifico vi trovate di fronte ad un rompicapo che per risolverlo è possibile ricorrere a due metodi. È proprio questa la doppia risposta che ti porta ad ottenere il risultato finale. Detto ciò andiamo a scoprire il risultato.
Per quanto riguarda il primo metodo da mettere in pratica è quello che ti porta a sommare ogni risultato agli addendi successi dell’addizione. Ad esempio, il numero 21 è stato ottenuto sommando il risultato precedente, ovvero 12, con i due addendi della terza operazione, in pratica 3 e 6. Ed anche il numero che va ad inserirsi al posto del punto interrogativo può essere trovato dai numeri 21, 8 e 11. E quindi il primo risultato accettato è proprio il 40.
Il secondo metodo del rompicapo può essere ricavato prendendo la prima cifra e addizionarla con tutti e due gli addendo dell’operazione. Ad esempio, il risultato della terza operazione, ovvero 21, è stato ottenuto con la seguente operazione: 3+(3×6). In poche parole, il numero finale possiamo trovarlo sommando il numero 8 al risultato della moltiplicazione 8×11 e quindi la soluzione finale sarà 96.
Risultato: Detto ciò, possiamo dire che i due metodi hanno portato alla doppia risposta di 40 e 96. Entrambi i risultato vanno bene e possono essere inseriti al posto del punto interrogativo.