test psicologici

Rompicapo della frutta, qual è la soluzione? In pochi ci sono riusciti

Sono davvero tanto gli indovinelli che spopolano sul web. In questo caso, si parla di un rompicapo a tema frutta. Dall’immagine, infatti, vediamo banane, cocco e mela. Certe combinazioni portano a dei risultati. Questi risultati sono derivati dal valore del frutto. La chiave di lettura è tutta lì. A questo punto, prenditi il tuo tempo e non sbirciare la risposta. Non importa se dai la risposta giusta ma come ragioni.

In certi casi, questi calcoli non sono immediati. Non facciamoci prendere dalla fretta e ragioniamo bene. Soprattutto osserviamo il quadro che ci viene proposto. Fatto? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli di questo rompicapo.

Risposta: In prima battuta partiamo dalle 3 mele, il risultato complessivo è di 30. Nella seconda fila abbiamo una mela più due ciuffi di banane, in questo caso il totale fa 18. Nella terza fila, abbiamo le banane e due noci di cocco, qui la sottrazione porta al risultato di 2. L’ultima fila mette in campo una noce di cocco, una mela e tre banane e non quattro. Per molti, il risultato è 16 per alcuni è 20 ma alla fine il totale è 14. Questo perché abbiamo il cocco che vale 1, la mela 10 mentre il ciuffo di banana non vale più 4 ma 3 dato che sono 3.

Dunque, sei riuscito a superare questo rompicapo? Se ti è piaciuto e vuoi continuare a sfidarsi puoi farlo tramite questo test molto particolare. Ha messo in difficoltà tante persone e molti adulti sono rimasti perplessi.

Fare clic su "prossima" per continuare a leggere


About the author

phr2i

Leave a Comment