test psicologici

Risolvi il rompicapo impossibile: solo in pochi sono riusciti a dare la risposta giusta

Nel tempo, l’unione della matematica con i rompicapi ha destato sempre grande attenzione e grandissimo interesse. Soprattutto perché, almeno inizialmente, alcune certezze sembrano essere minate. La confezione vedendo un risultato completamente distaccato è a dir poco immediata. Proprio come in questo caso in cui c’è una semplicissima operazione ma con un risultato alquanto “strano”.

Prova a dare la risposta corretta al quesito dopo aver ragionato per qualche istante. L’importante è non dare risposte avventate. In questo caso ci si può prendere tutto il tempo necessario. Sei pronto? Allora proseguiamo con il rompicapo: 8 + 8 = 4.

Di certo, ora ti starai chiedendo come possa dare 4 sommando 8 più 8. La risposta è più semplice di quanto si possa pensare e fa riferimento al tempo. Dobbiamo ragionare mettendo il tempo al centro di tutto. Quindi, dobbiamo parlare in termine di ore. Così da fare 8 + 8 = 16 e le 16, sull’orologio, corrispondono alle 4. Quattro che è il risultato di questo rompicapo.

Hai risolto questo rompicapo impossibile? Se ti piacciono questo tipo di sfide puoi proseguire anche  con un altro rompicapo. Questo test deve essere seguito in soli 30 secondi. Solo in pochi sono riusciti a risolvere e quindi si sono consacrati al di sopra della media generale.

La capacità di avere un pensiero critico è davvero importante e può essere utile in diverse situazioni. Questi rompicapi possono dare vita a delle nuove abilità. Questo perché, tali test richiedono diversi approcci per eseguirli. Nonostante il tempo, di certo questi test garantiscono anche qualche momento di divertimento. Proprio come avvenuto con questo rompicapo impossibile.

Fare clic su "prossima" per continuare a leggere


About the author

phr2i

Leave a Comment