test psicologici

Quale faccia pensi sia più felice? test di personalità


Deciso? Ora leggi cosa significa!

Nella scienza esiste una teoria nota come “teoria del dominio dell’emisfero sinistro o destro del cervello”. Secondo questo concetto, ogni emisfero è responsabile di un certo tipo di attività. Più specificamente, l’emisfero sinistro è responsabile della logica e l’emisfero destro è responsabile della creatività. Si presume anche che in alcune persone domini l’emisfero sinistro, mentre in altri domini l’emisfero destro.

Quelli con un emisfero sinistro dominante sono più pratici e razionali e la loro visione delle cose è più obiettiva.

E, al contrario, coloro che sono dominati dall’emisfero destro del cervello – piuttosto credono nell’intuizione e non nell’analisi di ciò che sta accadendo, quindi la loro visione delle cose è più soggettiva.

Cioè, il nostro cervello è inizialmente diviso in due parti, che sono collegate tra loro con l’aiuto del corpo calloso.

Il famoso neuroscienziato Bruno Dubuk afferma che l’emisfero sinistro del cervello è responsabile delle azioni del lato destro del nostro corpo e il destro – delle azioni del lato sinistro.

Vuoi sapere quale emisfero ti domina?

Destra o sinistra? È molto facile impararlo: esamina attentamente le immagini. Mostrano due facce. Quale sembra più felice?

Deciso? Ora leggi cosa significa!

1. Se hai scelto la Persona A

Se scegli l’immagine A, molto probabilmente sei dominato dall’emisfero sinistro del cervello. Ciò significa che hai una mentalità analitica, un approccio molto razionale e pratico alla vita e alle persone intorno a te. Sei controllato dalla tua stessa mente, non dal tuo cuore.

Guardi le cose esclusivamente dal punto di vista della logica e, se è assente, non pensi e non inventi nulla. Hai anche una mente critica altamente sviluppata. Guardi tutto da diversi punti di vista per assicurarti che le conclusioni tratte siano corrette.

About the author

phr2i

Leave a Comment