...
test psicologici

Cosa vedi per prima? Rispondi al test se vuoi scoprire qualcosa sulla tua personalità

Che cosa vedi per primo nella foto qui sotto? Rispondi con sincerità a questo test se il tuo obiettivo è quello di scoprire qualcosa in più sulla tua personalità. Una volta fatto controlla le risposte sotto.

Ciò che i tuoi occhi interpretano può rivelarsi di fondamentale importante per te e per i tuoi rapporti sociali. Questo perché i test di questo tipo sono una fonte importante per gli individui che voglio scoprire qualcosa in più sul proprio carattere. L’illusione ottica presenta quattro possibili interpretazioni, qual è quella tua?

test personalità

Nel corso di molti decenni, tutto il mondo della psicologia ha trovato nuovi ed incisivi metodi per analizzare il comportamento, gli atteggiamenti, la personalità e i processi mentali degli individui. Nel 1921, lo psichiatra e psicoanalista svizzero Hermann Rorschach creò un test per valutare la personalità degli esseri umani utilizzando solo dieci diverse macchie di inchiostro.

Questo test era così famoso nella comunità psicoanalitica che da allora sono stati creati un gran numero di test che utilizzano immagini astratte. L’obiettivo è quello di cercare di ‘decifrare’ gli aspetti più rilevanti della personalità nel modo più preciso possibile. Prova a fare questo qui di seguito. Una volta che hai la tua risposta, vai a controllare il risultato.

Test della personalità, che cosa vedi per primo nell’immagine?

Fare clic su "prossima" per continuare a leggere


About the author

carsluxuryauto

Leave a Comment

We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept
Reject
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.