Il detective Sandro, dopo aver ispezionato per bene il luogo dove è stato ritrovato il corpo di Larissa, inizia subito con l’interrogatorio durante il quale emerge:
- Mia ha dichiarato alla polizia di aver cucinato tutto il giorno e di essere tornata a casa due ore prima per preparare la cena.
- John ha rivelato di non aver lasciato casa, di aver letto “La Divina Commedia” in giardino e non aver sentito alcun rumore;
- Jennifer ha confessato di essere stata in piscina per circa un paio di ore e poi è tornata a casa.
- Jane è una grande appassionata di arte, quindi ha spiegato di non essersi mossa dalla sua stanza perché impegnata con il suo dipinto.
A quel punto, il detective Sandro ha chiesto ai ragazzi di mostrargli le mani per vederci meglio. E proprio così è riuscito a intuire chi tra i quattro ragazzi avesse uscito Larissa.
La soluzione: guardando l’immagine in alto è intuibile come sia stata Jennifer a commettere l’omicidio, perché è impossibile che le sue mani fossero così lisce dopo due ore passate in piscina.
Una volta risolto il caso, cimentatevi con questo rompicapo matematico in 20 secondi, pochissime persone ci sono riuscire in così poco tempo.