Nell’immagine sopra, possiamo vedere una scena apparentemente comune, che molti potrebbero aver visto nella loro vita quotidiana, soprattutto se vivono vicino al mare. Una nave scivola dolcemente sull’acqua, facendosi strada, tuttavia, qualcosa non va in questa scena. Riesci a trovare di cosa si tratta?
Per portare a termine questa sfida senza grossi problemi, dovrai dimostrare di essere non solo perspicace, ma anche molto veloce, capace di individuare i difetti con una facilità impressionante.
Inoltre, è bene avere una piccola conoscenza del comportamento del trasporto marittimo. Bene, se sei nuovo nel mondo della navigazione, un po’ di logica ti aiuterà ad arrivare lontano!
Non limiteremo il tempo per completare questa attività, ma abbiamo già chiarito che le persone più veloci di solito la completano in un massimo di 15 secondi.
Pronto? Quindi la tua osservazione può iniziare!
Hai trovato qualcosa che attiri la tua attenzione nell’immagine? È la risposta giusta? Scorri il testo e scoprilo!
Se hai ancora problemi a completare la sfida, non essere bloccato in tempo, prenditi i secondi necessari per capire bene l’immagine e analizzare ogni cosa che sembra non adattarsi alla scena.
Nel caso in cui non riesci ancora a trovare l’errore, ti daremo un consiglio: concentrati sulla nave, in particolare sul suo equipaggiamento di supporto. Un ulteriore consiglio è che non si tratta di colore o forma, ma di posizionamento.
È più facile ora? Di seguito, lasciamo il risultato del test da controllare.
L’errore è che l’ancora è a poppa della nave, quando è certo che dovrebbe essere a prua. Come molti sanno, la funzione dell’ancora è quella di immobilizzare le navi, tenendole ferme quando necessario, quindi deve essere nella parte anteriore. Quindi, per risolvere questo test, dovevi conoscerne un po’ o usare la logica per associare la posizione dell’ancora alla sua funzione.