5. Cerchi
Al momento, sei deluso da qualcosa, forse arrabbiato, e tutto e tutti sembrano essere contro di te. Questa sensazione di tensione vitale è associata ad alcuni eventi spiacevoli, attuali o al crollo delle speranze. Ma se sperimentiamo questi sentimenti, allora potremmo aver incontrato la realtà reale. È vero, le forze spese per le esperienze devono essere ripristinate. Prenditene cura. Parla con qualcuno di cui ti fidi completamente. Se non ce ne sono, descrivi cosa è successo come una lettera a un amico o una storia. Ricorda cosa ti ha aiutato a ripristinare la forza spirituale. Per andare oltre, hai bisogno di risorse. Valutali. Forse ti sei dimenticato qualcosa a causa di emozioni travolgenti. Ogni crisi è un’opportunità. Anche se potrebbero non essere visibili a te, ma credi che lo siano. E col tempo li vedrai sicuramente.
6. Blocchi
Forse stai cercando l’identità personale. Ora senti che il vecchio mondo sta cambiando e stai cercando di mantenerlo. Ti sforzi anche per creare una nuova vita, fare progetti e ti preoccupi che il passato non sarà in grado di correlare con il futuro. Installi oggetti di scena e cementi il passato e il futuro, ma questa è solo una soluzione temporanea al problema. In effetti, hai molto materiale da costruzione, ed è abbastanza robusto e di alta qualità. Devi solo capire che tipo di struttura stabile puoi costruire da essa. Valutare tutti i blocchi (aree della vita, abilità, successi, connessioni, risultati), prendere in considerazione tutte le risorse, trovare aiutanti, elaborare un piano d’azione. E il nuovo edificio sostenibile sarà pronto. Ripensa alla tua vita, alle tue azioni e ai loro risultati. Vedrai nuove possibilità. Forse,
7. Spirale concentrica
Molto probabilmente, stai cercando di trovare armonia ed equilibrio nella tua vita. Ogni persona vuole raggiungere uno stato di armonia, ma questo processo è complesso e senza fine. Vuoi che tutto sia perfetto, ma non è così. Non essere troppo duro con te stesso e con chi ti circonda. Accetta la vita così com’è: con doni e perdite, incontri e separazioni, con gioie e dolori. E prima di tutto accetta te stesso, con tutti i tuoi vantaggi e svantaggi. Concentrati sui tuoi punti di forza e compensa le tue debolezze. Ogni persona è unica e irripetibile. Ognuno dovrebbe vivere la propria vita al massimo. Se ora non capisci dove e cosa stai cercando, prenditi una pausa e vivi semplicemente, cogli momenti meravigliosi e apprezza i piccoli doni del destino.
8. Curva verticale
Vivi in un tunnel di vibrazioni che tu stesso hai creato. Da un lato, raggiungi i tuoi obiettivi e, dall’altro, sperimenti alti e bassi. Ti sembra che tutto sia uguale, tutte le speranze e le imprese sono congelate nel tempo e non portano il risultato tanto atteso. Tuttavia, sii paziente e impara a rilassarti. Ci vuole più tempo per soddisfare i tuoi desideri. Fermati e guarda in modo dinamico ciò che sta accadendo a te e alla tua vita. Tu sei felice? C’è qualcosa che deve essere modificato o aggiunto? Elogiati per la tua resistenza e le tue piccole vittorie, prenditi una pausa e rivaluta ridisegnando il tuo progetto di vita, tenendo conto di tutte le tue esigenze.