Test della personalità, che animale vedi nel disegno? Ci sono diverse interpretazioni possibili della stessa figura: quello che devi rivela quale parte del cervello usi di più.
Si tratta di un disegno particolarmente noto che spesso viene citato parlando di illusioni ottiche e percezione. In effetti questa raffigurazione è stata proposta per la prima volta dallo psicologo americano Joseph Jastrow e rappresenta un chiaro concetto.
Sono diversi i disegni che possono creare delle vere e proprie illusioni di percezione e tutti promettono di rivelare alcuni aspetti della personalità di chi li guarda. Questo test, però, è molto famoso e rivela particolari molto più precisi e “scientifici” del nostro cervello e del modo che ha di guardare e percepire il mondo.
Si tratta del test del coniglio o dell’anatra: questo disegno è interpretabile in entrambi i modi, ma tu che cosa vedi? La tua risposta svela qual è la parte del cervello che usi di più e, quindi, alcuni aspetti importanti della tua persona.