Test di Alzheimer! In ogni momento l’umanità ha sofferto del morbo di Alzheimer o della demenza. Questa è demenza acquisita, che è caratterizzata dal degrado del pensiero, della memoria e del comportamento umano. I sintomi della demenza variano da persona a persona.
Non è vero pensare che il morbo di Alzheimer colpisca solo gli anziani. La demenza può iniziare a progredire in una persona in un’età abbastanza giovane e alla fine portare a conseguenze piuttosto deplorevoli. Una persona perde gradualmente abilità, professionalità precedentemente acquisite, le sue azioni diventano caotiche e illogiche.
La demenza non può essere curata, ma il suo sviluppo può essere notevolmente indebolito allenando il cervello con compiti per la logica e la memoria. Il problema principale sta nel fatto che solo una piccola parte delle persone è in grado di notare autonomamente violazioni nel funzionamento del cervello, problemi nel comportamento. Sfortunatamente, quando le persone intorno a una persona del genere iniziano seriamente a preoccuparsi delle sue condizioni, è troppo tardi.
Primi segni di demenza: