TEST PSICOLOGICI

Le farfalle hanno lo stesso colore? L’incredibile sfida virale che sfida il tuo senso della vista

Written by admin

Una incredibile sfida virale sta facendo impazzire milioni di utenti sui vari social network. Queste sfide visive sono create per mettere alla prova le nostre capacità e per farci capire come a volte i nostri occhi possono davvero essere ingannati in maniera incredibilmente facile.

Oggi vogliamo farvi una semplice domanda… le farfalle che vedete nell’immagine hanno o meno lo stesso colore? Questa sfida sta facendo davvero uscire fuori di testa tante persone.

Non esistono limiti di tempo per risolvere questo particolare enigma. Dovete solamente avere molta pazienza e aguzzare lo sguardo, per riuscire a trovare la giusta soluzione. Non lasciatevi trarre in inganno e cercate di notare tutti i possibili dettagli.

Siete pronti per mettervi alla prova? Siete riusciti a trovare la soluzione o avete bisogno di un aiuto?

ECCO LA SOLUZIONE DELLA SFIDA VIRALE

Le farfalle sono esattamente dello stesso colore! Il nostro occhio è ingannato dalle strisce verticali presenti nell’immagine, che le conferiscono una sorta di tonalità diversa e differente, ma in realtà è solamente lo sfondo di ogni farfalla ad essere diverso, mentre il loro colore è identico, ovvero una sorta di violetto chiaro.

Come potete capire, bastano pochi dettagli per indurre il nostro cervello a comprendere in maniera diversa le varie cose del mondo. Come questo esistono moltissimi test che ci mettono alla prova e non è affatto facile riuscire ad ottenere il corretto risultato.

Questo test, per esempio, viene sbagliato dalla maggior parte delle persone. Non è facile infatti, riuscire a distinguere che si tratta solamente delle linee verticali che cambiano colore e non la farfalla in sé. Siamo sicuri che vi sarete divertiti a cimentarvi in questa sfida, nonostante sia davvero ardua.

Provate se volete a mettere alla prova anche i vostri amici e i vostri familiari, così da capire se loro riescono a meno a comprendere il “trucco”, oppure ridere alle loro spalle.

About the author

admin

Leave a Comment