TEST PSICOLOGICI

Guarda attentamente l’immagine, quel che vedi dice dettagli nascosti della tua personalità

Written by admin

Se amate i test di intelligenza, allora dovrete assolutamente provare a risolvere questo. Sembra un normale e facile test visivo che vi propone di ritrovare in un’immagine qualcosa che prova a nascondersi mimetizzandosi. Test simili, sul web, ce ne sono a bizzeffe ma alcuni sono più difficili di altri. Questo è uno dei più complessi che potrete trovare in circolazione. Vi invitiamo a provarlo, sicuramente noterete già dai primi minuti che il test solo in apparenza sembra un gioco di ragazzi. La lettera T c’è veramente, ma in mezzo a tutti questi segnetti che le somigliano, diventa difficile distinguerla. Provate ad osservare per qualche secondo l’immagine.

(Image: Johns Hopkins University)

Se non ci riuscite, proviamo a darvi un consiglio: non è del colore rosso.

Ora vi risulta più semplice? Probabilmente no.

La scienza sostiene che il cervello sapendo cosa deve escludere, rallenterà il processo di nascosto in un meccanismo quasi inconscio.

Secondo uno studio condotto dal professore Johns Hopkins, avviene esattamente questo. Durante il test, i partecipanti sono stati invitati ad ignorare uno specifico colore. Su 100 tester, hanno verificato che alle persone a cui veniva suggerito di scartare un colore, la ricerca risultava più difficile, a quelli che non ricevevano alcun indizio, invece, risultava più semplice.

Se ignoriamo alcuni informazioni, forse abbiamo più possibilità di trovare quello che cerchiamo. Riprovate ad osservare l’immagine e se non la trovate, o volete la conferma guardate l’immagine qui sotto che vi mostrerà la soluzione.

About the author

admin

Leave a Comment